Got 0 bytes response, method=default Response decode error  Prossimi eventi - III Workshop sulla didattica apistica - Mulazzo (MS)
 

Mieli d'Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME Prossimi eventi Dettagli - III Workshop sulla didattica apistica - Mulazzo (MS)

Prossimi eventi

Evento 

Titolo:
III Workshop sulla didattica apistica - Mulazzo (MS)
Quando:
07 dicembre 2013 - 08 dicembre 2013 
Category:
Seminario

Descrizione

20131207 apididattica

Presentazione

Ambasciatori dei Mieli e Cooperativa Sociale Il Pungiglione, in collaborazione con Unaapi e L'Apis, promuovono un nuovo appuntamento per approfondire i temi dell’apicoltura applicata alla didattica e, più in generale, per la diffusione della conoscenza del ruolo e del valore delle api per il nostro ecosistema. Il workshop è rivolto sia a chi fa attività nelle scuole o nelle fattorie didattiche con bambine e bambini, sia a chi organizza incontri e iniziative di promozione dei prodotti dell'alveare con persone adulte, perché non si finisce mai di imparare, farlo insieme è ancora più stimolante. Dal tema delle api selvatiche come preziose impollinatrici alla riflessione sulla biodiversità e i diversi insetti che la abitano, dallo spunto che le apri offrono ad artisti e letterati all’apicoltura come strumento di reinserimento nella convivenza sociale e ai giochi con la matematica dell’alveare, i due giorni saranno ricchi di suggestioni. Si concluderanno con proposte e idee da condividere insieme.

Obiettivi

Trasmissione di informazioni e contenuti relativi all’educazione attraverso l’apicoltura. Condivisione di esperienze, competenze, modalità formative e supporti didattici.

A chi è rivolto

A chi si occupa, o intende occuparsi, di attività educative e formative che hanno l’apicoltura e i prodotti delle api come mezzo, con bambini e adulti.

Dove si svolge

Cooperativa Sociale "Il pungiglione"
Zona Industriale, Loc. Boceda 54056 – Mulazzo (MS)
Tel 0187-850022 Fax 0187-850578
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Quando si svolge

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013

Modalità di iscrizione

E’ necessario iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  con l'apposita scheda di iscrizione e prenotazione servizi. Per il seminario verrà richiesto una quota di iscrizione di € 25 da corrispondere il giorno stesso. E’ possibile usufruire anche dei servizi di ristorazione e pernottamento, da prenotare attraverso l’apposita scheda. Informazioni telefonando al numero 0187 850022.

Scarica la scheda di iscrizione in formato word o  in formato pdf

Scarica Il pieghevole con il programma